Con il Club Azionisti Intesa Sanpaolo
Puoi accedere a offerte dedicate.
Chi può accedere al Club Azionisti Intesa Sanpaolo?
Puoi accedere se:
sei correntista Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Private Banking o Fideuram.
L’iniziativa è riservata a soggetti consumatori. Presso Intesa Sanpaolo S.p.A. il conto corrente deve essere della tipologia “XME Conto Gold”; presso Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. sono ammesse tutte le tipologie di conto corrente ordinario; presso Fideuram S.p.A. il conto corrente deve essere della tipologia “Fideuram ONE".
possiedi minimo 1.000 azioni Intesa Sanpaolo S.p.A. depositate in via continuativa per almeno 12 mesi presso una delle banche indicate a fianco.
Nel caso di azioni Intesa Sanpaolo S.p.A. acquisite a seguito di conversione di azioni di altre banche nell’ambito di operazioni societarie successivamente all’avvio dell’iniziativa, il periodo di 12 mesi sarà calcolato conteggiando anche il tempo di possesso delle azioni oggetto di conversione presso le banche sopra indicate o presso la banca coinvolta nell’operazione societaria.
Il Club sarà inoltre esteso ad altre nuove banche Italiane che, dopo l’avvio dell’iniziativa, entrino a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo a seguito di operazioni di acquisizione che determinino il controllo da parte di Intesa Sanpaolo.
Scarica i Termini e Condizioni di Partecipazione al "Club Azionisti Intesa Sanpaolo"
Come aderire al Club?
Puoi aderire se sei correntista Intesa Sanpaolo, titolare di un XME Conto Gold al quale è associato il deposito amministrato dove sono depositate le tue azioni e richiedere l'agevolazione per un solo conto corrente.
Quali sono i benefici?
Se fai parte del Club, puoi beneficiare delle seguenti offerte:
Modulo Offerta Base*
Offerte valide per prodotti Intesa Sanpaolo
- Conto Corrente XME Conto Gold: canone mensile azzerato
- Prelievo di contante allo sportello automatico presso altra banca/intermediario - area SEPA: azzerato
Modulo Offerta Plus**
Offerte valide
per prodotti Intesa Sanpaolo
nel mese di febbraio
Offerta XME Prestito
Se sottoscrivi XME Prestito dal 1 al 28 febbraio 2026 puoi usufruire su un solo prestito, regolato sul conto corrente oggetto di agevolazione, delle seguenti condizioni dedicate:
- Tasso debitore nominale annuo 7,70%
- Riduzione del 50% delle spese di istruttoria previste nel Documento Informativo pro-tempore vigente
Offerta Mutui solo con finalità Acquisto abitazione sia a tasso fisso sia a tasso variabile con "Loan to Value" fino all’80%
Se sottoscrivi una domanda di mutuo dal 1 al 28 febbraio 2026 a tasso fisso o a tasso variabile, puoi usufruire su un mutuo delle seguenti condizioni dedicate:
- Riduzione pari allo 0,35% del tasso/spread riportati sulle Informazioni Generali
- Spese d’istruttoria azzerate
Le condizioni sopra riportate non sono cumulabili con altre promozioni in corso, fatta eccezione per la promozione Green.
Offerta Fido Più - APC Apertura di credito in conto corrente a revoca
Se sottoscrivi sul conto agevolato un Fido Più dal 1 al 28 febbraio 2026 puoi usufruire delle seguenti condizioni di tasso dedicate:
- Tasso debitore nominale annuo (tasso variabile) media mensile dell'euribor 3 mesi/base 360 mese precedente + spread 4,25%
- Commissione di disponibilità fondi (C.D.F.) azzerata
Offerta Fondi Comuni di investimento di Eurizon
Se sottoscrivi un fondo comune di Eurizon Capital SGR o Eurizon Capital S.A. dal 1 al 28 Febbraio 2026, puoi usufruire dell’esenzione dalle spese di sottoscrizione.
- Salvo diversa indicazione della Banca, se alla cointestazione del XME Conto Gold è collegato un deposito amministrato con almeno 1.000 azioni in capo ad uno solo dei cointestatari, le agevolazioni sono disponibili una sola volta.
- L’adesione al Club su un conto corrente su cui siano già attive altre agevolazioni comporta la decadenza di queste ultime e l’applicazione di quelle previste dal Club sino all’uscita dallo stesso.
** Per usufruire delle agevolazioni sui prodotti del modulo offerta Plus, l’aderente deve richiedere espressamente di voler aderire al Club Azionisti.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per procedere all'apertura di XME Conto Gold occorre sottoscrivere il contratto My Key che disciplina tra l'altro il servizio per operare a distanza con Intesa Sanpaolo. Per le condizioni contrattuali di My Key e di XME Conto Gold leggi i fogli informativi, il Fascicolo dei fogli informativi dei servizi accessori di XME Conto Gold e la Guida ai servizi disponibili nelle filiali della Banca, in app e sul sito www.intesasanpaolo.com.
XME Prestito alle condizioni riservate agli aderenti al Club Azionisti Intesa Sanpaolo è un prodotto di Intesa Sanpaolo S.p.A. richiedibile presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo in cui il cliente detiene il conto corrente e il deposito amministrato con le azioni di Intesa Sanpaolo S.p.A. Il documento Informativo contenente le condizioni offerte alla generalità della clientela è disponibile in filiale, sull’APP e sul sito della Banca. La concessione del prestito è subordinata all'approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.
Esempio alle condizioni riservate agli aderenti al Club Azionisti Intesa Sanpaolo del TAEG per il XME Prestito calcolato su un finanziamento richiesto di 12.000 euro da rimborsare in 84 mesi, ipotizzando che la Proposta Contrattuale e l’Accettazione della Banca avvengano il 01/02/2026 e che il giorno di scadenza della rata scelto dal cliente coincida con il 27 del mese (interessi di preammortamento tecnico, compresi nella prima rata, calcolati per un periodo di 27 giorni).
TAN fisso 7,70% anziché 10,90%, TAEG 8,76% anziché 12,64%, importo totale del credito 11.850,00 euro. Il costo totale del credito è pari a 3.947,84 euro e comprende: interessi di ammortamento 3.560,54 euro; interessi di preammortamento tecnico 69,30 euro; spese di istruttoria 120,00 euro anziché 240,00; spese incasso singola rata 2,00 (per un totale di 168,00 euro); costo unitario comunicazioni di Legge 0,00 euro (costo complessivo per invio comunicazioni di Legge 0,00 euro ed imposta di bollo esente); imposta sostitutiva trattenuta in sede di erogazione 30,00 euro. Importo prima rata (comprensiva degli interessi di preammortamento tecnico) 254,55 euro; importo rate mensili successive 185,25 euro. Importo totale dovuto dal consumatore 15.797,84 euro.
Mutuo Immobiliare Consumatori per acquisto abitazione tasso fisso, garantito da ipoteca sull’immobile, è un prodotto di Intesa Sanpaolo S.p.A, richiedibile alle condizioni riservate agli aderenti al Club Azionisti Intesa Sanpaolo presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo in cui il cliente detiene il conto corrente e il deposito amministrato con le azioni di Intesa Sanpaolo S.p.A.. Il documento Informazioni Generali contenente le condizioni offerte alla generalità della clientela è disponibile in filiale e sul sito della banca. Il montante finale è influenzato dalla durata del preammortamento; più il preammortamento è lungo, maggiori sono gli interessi da pagare. La concessione del mutuo è subordinata all'approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.
Esempio rappresentativo calcolato al 01/02/2026 alle condizioni riservate agli aderenti al Club Azionisti Intesa Sanpaolo su un importo 100.000 euro, pari al 70% del valore dell’immobile (LTV), durata 25 anni.
Tasso di interesse nominale annuo fisso 3,41 %, TAEG 3,64%, Rata: 495,81 euro; numero rate: 300. Costo totale del credito: 51.295,64 euro, Importo totale del credito: 99.430,00 euro, Importo totale dovuto dal cliente: 150.725,64 euro. Nel “Costo totale del credito” e quindi nel TAEG sono comprese: spese di istruttoria 0,00 euro, spese perizia 320 euro, imposta sostitutiva 250 euro (pari allo 0,25% dell’importo del mutuo), spesa mensile per incasso rata e avviso di scadenza o quietanza di pagamento 4 euro, costo unitario comunicazioni di Legge 0,00 euro, premio unico polizza finalizzata a garantire i fabbricati oggetto di ipoteca contro i danni da incendio pari a 517,50 euro (per il calcolo del premio si è fatto riferimento alla Polizza Incendio Mutui distribuita dalla banca), interessi complessivi 49.008,14 euro (interessi di preammortamento tecnico maturati dal 02/02/2026 al 28/02/2026 pari a 265,22 euro, interessi di ammortamento maturati dal 01/02/2026 pari a 48.742,92 euro). Scadenza prima rata 01/04/2026.
Incendio Mutui è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A. distribuita da Intesa Sanpaolo S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile nelle filiali della Banca e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com.
L'apertura di credito in Conto Corrente a revoca - Fido Più alle condizioni riservate agli aderenti al Club Azionisti Intesa Sanpaolo è un prodotto di Intesa Sanpaolo S.p.A. richiedibile presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo in cui il cliente detiene il conto corrente e il deposito amministrato con le azioni di Intesa Sanpaolo S.p.A.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti citati fare riferimento al Documento informativo: APC in Conto Corrente a revoca - Fido Più. La concessione dell'apertura di credito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo Spa.
Esempio calcolato al 01/01/2026 alle condizioni riservate agli aderenti al Club Azionisti Intesa Sanpaolo ipotizzando un fido accordato di 1.500 euro con completo utilizzo per un trimestre; Tasso debitore nominale annuo variabile 6,27% (indicizzato alla media mensile dell'euribor 3 mesi/base 360 mese precedente 2,02 % + spread 4,25%) anziché 10,50%; TAEG 6,41% anziché 13,10%. Importo totale dovuto dal consumatore: euro 1.523,45. Costo totale del credito (per interessi calcolati sull'importo dell'affidamento e con un utilizzo pieno per l'intera durata dell'APC): euro 23,45. Commissione di Disponibilità Fondi: 0,00%trimestrale anziché 0,50%. Costo totale per le comunicazioni di legge euro 0,00.
Per i finanziamenti a tasso variabile il TAEG ha un valore meramente indicativo ed è calcolato al tasso di interesse di 6,27% sul capitale finanziato di 1.500 euro nell’ipotesi che per tutta la durata del contratto il tasso rimanga invariato. Poiché il tasso di interesse del contratto di credito è variabile, l’effettivo TAEG potrà risultare diverso da quello qui indicato qualora il tasso di interesse del contratto cambi.
Questa è una comunicazione di marketing.
Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento ed operare una scelta informata in merito all’opportunità di investire in un Fondo comune di Investimento è necessario leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID), il Prospetto, il Regolamento di gestione e il Modulo di sottoscrizione per conoscere in dettaglio i diritti degli investitori, le caratteristiche del Fondo, i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione di investimento. Tutti i documenti sono disponibili gratuitamente presso le filiali e sul sito internet del Collocatore - Intesa Sanpaolo o della Società di Gestione Eurizon Capital SGR (www․eurizoncapital.com). È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti previa richiesta scritta alla Società di Gestione o alla Banca Depositaria. I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Con riferimento ai prodotti di diritto lussemburghese, il Prospetto è disponibile in italiano e inglese. La Società di Gestione può decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità all’art. 93 bis della Direttiva 2009/65/CE e all’art. 32 bis della Direttiva 2011/61/UE.
La presenza dei rischi connessi alla partecipazione al Fondo può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell'investimento finanziario.
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le filiali di Intesa Sanpaolo, che provvederà a verificare l’adeguatezza del Fondo rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria - inclusa la capacità di sostenere le perdite - e agli obiettivi di investimento - inclusa la tolleranza al rischio - e alle eventuali preferenze di sostenibilità dell’investitore o potenziale investitore.
Condividi tramite