Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Dipende dal tipo di investimento; controlla sempre la data di aggiornamento del controvalore.
Puoi fare i tuoi investimenti sui titoli quotati, sui fondi comuni di investimento, su obbligazioni e certificates in collocamento e sui titoli di stato in asta.
Nel Menu principale scegli la sezione INVESTIMENTI – MERCATI e poi il titolo che ti interessa.
I Mercati americani (Nyse, Nasdaq, Amex), la Germania, l’Euronext , la Francia , l’Olanda e il Belgio.
Puoi parlare con la Filiale Digitale.
Azioni, ETF, ETC, fondi aperti e chiusi, warrants, covered warrants, obbligazioni (societarie, bancarie e convertibili), titoli di stato italiani ed esteri, certificates.
Per seguire i titoli che ti interessano, organizzarli e negoziarli velocemente. Puoi inoltre inserire prezzi e quantità per simulare un vero portafoglio titoli.
Al massimo 10 e ogni lista può contenere fino a 60 titoli.
Puoi scegliere la voce “Notizie” presente nella scheda di dettaglio di ciascun titolo oppure leggere tutte le news dalla sezione INVESTIMENTI.
Le trovi nella sezione INVESTIMENTI – POSIZIONE FISCALE divise per anno.
Sì, dall’elenco dei movimenti puoi consultare il dettaglio della la singola operazione oppure applicare dei filtri per verificare un determinato periodo.
No, puoi verificare solo la tua.
Sì, entra nella sezione IL MIO PROFILO - PROFILO FINANZIARIO e fai l’intervista.
Nella sezione INVESTIMENTI - MERCATI puoi visualizzare tutti gli indici di borsa italiani e i principali indici europei, americani e asiatici.
Si tratta dell’informativa in tema di abusi di mercato.
Sì, hai la possibilità di personalizzare il grafico con gli strumenti di Grafico avanzato.
Dal Menu principale scegli la sezione IL MIO PROFILO – ABILITAZIONI BORSE qui trovi l’elenco dei mercati sui quali puoi richiedere il tempo reale.
Puoi ordinarla per "Descrizione", "Variazione" e "Rischio".
Sì, fino ad un massimo di 10 finestre.
Entra nella sezione INVESTIMENTI - ORDINI E REVOCHE per verificare se puoi revocarlo.
Sì, all’interno della scheda di dettaglio ha la visibilità di questo e molti altri dati.
Sì, nella sezione INVESTIMENTI - MERCATI hai indicazione dei migliori e peggiori del listino, nonché dei titoli più scambiati.
La Best Execution Dinamica è la modalità di inserimento degli ordini che ti da la possibilità di avere il miglior risultato possibile in termini di costi e velocità al fine di agevolarne l’eseguito.
Per una ricerca semplice con la descrizione o il codice ISIN, vai alla sezione INVESTIMENTI - RICERCA TITOLI E FONDI dove puoi fare una ricerca più puntuale usando ad esempio tipo di tasso, scadenza o rendimento.
E’ una tassa applicata sull’acquisto di azioni e sulla compravendita di derivati.
No, nessun limite.
Sì, il controvalore di una singola operazione non può superare i 200.000 euro.
Il prezzo medio di carico è calcolato, in occasione di ogni nuovo acquisto, come media ponderata tra il prezzo medio di carico della posizione precedente e il nuovo prezzo di acquisto, comprensivo delle commissioni e delle spese.
Eventuali disinvestimenti non modificano il prezzo di carico.
Il prezzo medio di carico può risultare differente dal prezzo fiscale utilizzato ai fini del capital gain. Quest'ultimo è infatti calcolato giornalmente, secondo le regole stabilite in sede ABI, elaborando prima gli acquisti e poi le vendite della giornata, senza considerare l'effettiva cronologia con la quale gli ordini sono stati eseguiti.
Il rendimento netto è calcolato utilizzando, come ipotetico prezzo di acquisto, l'ultimo prezzo di quotazione dell'obbligazione e, nel caso non fosse disponibile neanche quest'ultimo, il "prezzo precedente". La data è quella relativa al prezzo indicato. Per i titoli a tasso variabile, i flussi futuri non ancora determinati (tassi cedole ed eventuali prezzi di rimborso indicizzati) sono stimati quotidianamente ipotizzando costanti nel tempo gli ultimi valori dei parametri di indicizzazione. Per i CCT indicizzati alle aste BOT, le cedole future sono ristimate giornalmente sull'ultimo valore del tasso a 6 mesi della curva dei rendimenti di BOT e BTP. Per i titoli Inflation Protected (BTPI, BTP ITALIA, OATEI, OATI, BUNDEI, etc.) i flussi futuri sono rivalutati con un coefficiente di indicizzazione stimato ipotizzando costante nel tempo l'ultimo valore dell'inflazione legata al titolo. La fonte del dato è Skipper Informatica.
L’ordine di acquisto o di vendita condizionato è impostato dal cliente in fase di inserimento dell’ordine e inoltrato al mercato in modo automatico al verificarsi di una determinata condizione specifica prestabilita dal cliente.
L'ordine rimane presso l'intermediario esecutore e non viene inoltrato al mercato fino a quando la condizione stabilita non si verifica.
In caso di evento societario l’ordine potrebbe essere cancellato.
Per Stop Loss si intende il livello massimo di perdita - in termini di prezzo del titolo indicato dal cliente - che il cliente medesimo intende sopportare sul titolo in portafoglio. Al verificarsi di tale condizione, l’ordine viene inviato immediatamente al mercato con prezzo «al Meglio» .
Per Take Profit si intende il massimo profitto – in termini di prezzo del titolo indicato dal cliente -che il cliente intende raggiungere sul titolo in portafoglio. Al verificarsi di tale condizione, l’ordine viene inviato immediatamente al mercato con prezzo «al Meglio».
Il Trailing Stop, a differenza dello Stop Loss, ti consente di proteggere dinamicamente i tuoi ordini Tale funzionalità infatti, segue il trend del titolo, calcolando la massima perdita percentuale (Scostamento %) sul prezzo e adattandola ogni volta in base allo scostamento minimo percentuale (step) di prezzo del titolo.
Per inserirlo, è necessario impostare anche uno scostamento minimo, lo step. Al verificarsi di tale condizione, l’ordine viene inviato immediatamente sul mercato con prezzo «al Meglio» . Tale ordine può essere abbinato con un Take profit e al raggiungimento di una delle due condizioni verrà cancellata l’altra.
La modifica di un ordine consente di modificare alcuni parametri dell’ordine in corso a seconda dello stato e dal mercato o intermediario dove risiede l’ordine. Ad esempio è possibile modificare il prezzo in caso di ordine limitato o aumentare la quantità dell’ordine.
ll tick è la variazione minima tra due prezzi che possono essere immessi sul mercato; Gli ordini immessi su uno strumento finanziario sono sempre multipli del tick di negoziazione.
Condividi tramite