Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Certo, con noi le tue informazioni sono al sicuro. Intesa Sanpaolo utilizza elevati standard di sicurezza e crittografia. Puoi contare su strumenti di prevenzione frodi come GeoControl, il servizio per scegliere l’area geografica dove utilizzare la tua carta. I nostri sistemi di controllo per prevenire frodi ed email di Phishing contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione.
Sì, perché per accedere ti chiediamo di inserire due codici: il codice titolare che è indicato nel tuo contratto e il codice PIN scelto da te la prima volta che accedi. Dopodiché, se hai attivato O-Key Smart, confermi l'accesso direttamente dal tuo smartphone, anche con riconoscimento facciale o impronta digitale. Se invece hai scelto O-Key SMS, confermi inserendo il codice di sicurezza che ricevi via SMS sul tuo cellulare.
Non fare nulla! Se pensi che la richiesta sia sospetta, non darle seguito e non comunicare a nessuno le tue informazioni personali, compresi i codici di sicurezza.
Se invece pensi di aver ceduto i tuoi dati personali o codici di sicurezza a un frodatore:
Ti suggeriamo di cambiare subito il codice PIN e contattare la Filiale Digitale per verificare se ci sono tentativi di accesso fraudolenti e provvedere al blocco del contratto.
Blocca immediatamente la tua carta di pagamento nella pagina dedicata del tuo internet banking o chiamando il Numero Verde 800.444.223 (se chiami dall’Italia da telefono fisso) o il numero +39 0287109001 (se chiami da un cellulare o dall’estero). A seconda dei casi, potremmo chiederti di inviarci una copia della denuncia di smarrimento fatta alle Autorità di Polizia o, in alternativa alla denuncia, una copia della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa di fronte ad un pubblico ufficiale.
Condividi tramite